von mas 19.04.2019 17:04 Uhr

Euregio Tirolo: Froome e Nibali al Tour of the Alps

Al Tour of the Alps torna Chris Froome per sfidare Vincenzo Nibali.

Froome vs Nibali

Sarà  Chris Froome, il quattro volte trionfatore del Tour de France, vincitore anche dell’ultimo Giro d’Italia, a guidare il Team Sky per l’ultima gara a tappe del team inglese con l’attuale denominazione.

Nel 2018, il Tour of the Alps lo accolse per la prima volta sulle sue strade, per l’ultimo trampolino del quattro volte vincitore del Tour del France in vista dell’assalto al Giro d’Italia e alla tripla corona. Cercava il miglior colpo di pedale, il britannico, ma trovò molto più di questo: il sorriso e la serenità dopo mesi complessi, e soprattutto un modo di correre aggressivo e fantasioso che ne avrebbe fatto le fortune sulle strade del Giro.  Nel 2019, il britannico è in cerca di conferme verso un obiettivo più lontano, una quinta maglia gialla, ma una tappa chiave si svolgerà ancora una volta sulle strade Euroregionali.

Chris Froome sfiderà uno dei grandi favoriti annunciati del prossimo Giro d’Italia, Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida).   Nell’anno del suo primo trionfo in rosa al Giro d’Italia (2013), Nibali era reduce da una fragorosa vittoria al Giro del Trentino, proprio la gara di cui il Tour of the Alps ha raccolto l’eredità. Sempre partecipando al Giro del Trentino nel 2016, Vincenzo aveva posto le basi del suo secondo successo al Giro d’Italia. E se non bastasse, si ricorda come sempre in Trentino, conquistando la maglia tricolore al Trofeo Melinda, Nibali prese il volo verso una cavalcata trionfale al Tour de France.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite