von mas 15.10.2026 08:31 Uhr

Strada per la Maranza più sicura,

Conclusi i lavori  –  Investimento da 362 mila euro per prevenire il dissesto e garantire la transitabilità. Asfaltati 2,5 km

Si è concluso il lavoro di messa in sicurezza della strada per la Maranza. Tre mesi di lavoro per un totale di 362 mila euro di spesa: 186 mila per la messa in sicurezza di 500 metri e 176 mila per l’asfaltatura di due chilometri e mezzo.

Obiettivi dichiarati dell’intervento, richiesto sia dalla Circoscrizione di Villazzano che da quella di Povo, erano garantire la transitabilità in sicurezza e prevenire ulteriori fenomeni di dissesto. Nello specifico è stato riprofilato il ciglio stradale, sono stati realizzati tratti di “banchettone” (uno speciale cordolo di calcestruzzo per protezione) e sono state posate barriere di sicurezza nei tratti più impervi. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Zampedri.

L’asfaltatura invece è stata realizzata su una parte della strada: due chilometri e mezzo dell’intero percorso che misura sei chilometri in totale. Infatti, per quanto riguarda le parti rimanenti, la porzione piana non necessitava di asfaltatura mentre la prima salita è interessata dalla posa di una tubazione di acquedotto: l’intervento sarà quindi eseguito da Novareti.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite