von fpm 25.04.2024 16:00 Uhr

Sinner a Madrid

Alcaraz elogia il südtirolese: “Attualmente il miglior giocatore del mondo”.

Elaborazione grafica fpm

A causa dell’assenza di Novak Djokovic dal torneo di tennis Masters 1000 di Madrid, Jannik Sinner ha la possibilità di portarsi a 330 punti dal leader serbo nella classifica mondiale vincendo il titolo. Una battaglia a tre potrebbe svilupparsi in vista dell’Open di Francia, soprattutto se Carlos Alcaraz farà di nuovo bene a Madrid come fece quando vinse il titolo nel 2023. Lo spagnolo è terzo, a 515 punti dal vincitore dell’Australian Open Sinner, ma ha grande rispetto per l’italiano.

È pericoloso, attualmente è il miglior giocatore del mondo. Non credo che il suo gioco sia adatto alla terra battuta, ma anche lì ha ottenuto buoni risultati. Gioco con lui e Novak per il numero 1, sarà difficile”, ha detto Alcaraz. Sinner ha perso solo due partite quest’anno. Dato che l’anno scorso è stato eliminato al secondo turno degli Open di Francia, ma Djokovic ha vinto il titolo, un cambio della guardia è realistico al più tardi dopo il major.

Ovviamente Sinner non ci pensa: “Ich will keinen Druck auf mich lasten. Ich gewinne gerade viele Matches und möchte einfach so weitermachen”, ha dichiarato il campione. “Non voglio mettermi alcuna pressione. Sto vincendo molte partite in questo momento e voglio solo continuare così”.

Sinner inizia a Madrid dopo un addio testa di serie contro il francese Richard Gasquet o il suo connazionale Lorenzo Sonego. L’Alcaraz attende la vincente della partita tra il francese Arthur Rinderknech e il kazako Alexander Shevchenko.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite