von Vap 28.03.2024 15:41 Uhr

Giornata mondiale della salute

Alimentazione, stili di vita e salute, tre luminari della ricerca medica a Trento al convegno FEM

Sabato 6 aprile, alle ore 15, presso la Sala Marangonerie del Castello del Buonconsiglio, è in programma il convegno dal titolo “Alimentazione, stili di vita e salute nel 21° secolo” che vedrà intervenire personalità di spicco nel campo della ricerca medica: Licia Iacoviello, Maria Benedetta Donati, Giovanni de Gaetano.
Al centro dell’evento, che si inserisce nell’ambito del percorso di iniziative legate al 150° anniversario FEM e organizzato alla vigilia della Giornata mondiale della salute, emerge il complesso legame tra stili di vita, scelte alimentari e impatto sulla salute. I professori rifletteranno sui risultati dello studio Progetto Moli-sani, che ha permesso di investigare i fattori ambientali e genetici alla base delle malattie cardiovascolari, dei tumori e delle patologie neurodegenerative, e di alcune ricerche condotte presso la Fondazione Mach che saranno illustrate dal prof. Fulvio Mattivi.

Il convegno vuole offrire una panoramica su sfide e opportunità nel promuovere equità e benessere attraverso l’alimentazione.
L’evento è gratuito ma per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione sul sito FEM.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite