von Vap 28.04.2024 15:30 Uhr

29° edizione Forum del Garda

il 6 maggio a Riva del Garda  Viticultura e Enoturismo

Trattasi della 29 edizione del “Forum del Garda”, promosso come da tradizione dai tre Rotary Club rivieraschi (Peschiera e del Garda Veronese, Salò-Desenzano del Garda e Riva del Garda), per favorire l’approfondimento e la discussione di tematiche di interesse generale per il futuro del Lago di Garda. Quest’anno lo organizzazione è affidata al Rotary Club Riva del Garda. L’appuntamento è fissato lunedì 6 maggio, presso l’Hotel Du Lac et Du Parc Grand Resort , a Riva del Garda, con inizio alle ore 18:00.
Per questa edizione, con organizzazione affidata al Rotary Club altogardesano, è stato deciso il seguente tema: “La viticoltura del Lago di Garda: la tradizione, la sua proiezione nel futuro, la relativa sostenibilità e la promozione dell’enoturismo”.

Il sistema gardesano con il suo clima di transizione e il suo entroterra ricco di valenze ambientali ed identitarie è una delle più significative realtà vitivinicole e una delle destinazioni turistiche più importanti nel panorama europeo. Entrambi i settori devono però misurarsi con le impellenti sfide del nostro tempo rappresentate dalla sostenibilità e dall’innovazione dell’offerta al fine di mantenere adeguati livelli di competitività e il gradimento del pubblico dei consumatori e dei turisti. Questi argomenti saranno al centro di questo convegno.

Parlando di vini e di territori, i relatori e le relatrici avranno così modo di collegarsi al sistema turistico locale, per mettere a fuoco i punti di forza che contribuiscono a creare i veri tratti distintivi e competitivi del Lago di Garda come stile e destinazione.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite