von mas 21.05.2018 22:18 Uhr

Passa il Giro e… c’è Cesare Benedetti!

Grande attesa in Vallagarina: tutti pronti a fare il tifo per il ciclista di Ronzo, tirolese doc!

Tappa a cronometro individuale domani, per la carovana rosa: partenza da piazza Duomo a Trento ed arrivo in Corso Bettini a Rovereto.  Un tracciato di 34 chilometri da percorrere veramente a tutta in una quarantina di minuti.

Vallagarina pronta a tifare per Cesare Benedetti: il ciclista di Ronzo, in forza al team Bora-Hansgrohe, è alla sua terza partecipazione al Giro; ottimo scalatore, ha ottenuto diversi piazzamenti notevoli.  Mostra con orgoglio le sue origini tirolesi, Czarek, e il suo attaccamento alla Heimat si vede anche sui social, fra bandiera tirolese e copertina con la Tiroler Platz a Marling (ne abbiamo parlato poco tempo fa proprio qui su UnserTirol24).

Bandiere tirolesi pronte, quindi, in Vallagarina. Non nasconde il suo disappunto il consigliere provinciale PD Alessio Manica, già sindaco di Villa Lagarina:  “Domani da Villa Lagarina passerà il giro d’Italia, una festa popolare. Come dieci giorni fa quando passavano gli alpini per l’adunata. Troveranno una rotonda addobbata a festa con tricolori e bici. Come 10 giorni fa troveranno purtroppo le bandiere del Tirolo listate a lutto. Peccato, fortuna che pochi capiranno”

Dichiarazione social prontamente ribattuta:
“Visto che domani passerà Cesare Benedetti, l’unico fino ad ora degli atleti nostrani che si ricorda della nostra secolare appartenenza alla terra tirolese ed austriaca, credo sia un onore esporre la bandiera bianca e rossa lungo il percorso! Così da incitarlo a continuare proficuamente sulla strada del ciclismo e soprattutto su quella ancora più ardua di ricordare ai trentini la nostra secolare storia con il Tirolo e l’Austria!”

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite