Brenner, interrotta la linea ferroviaria

Per il deragliamento di un treno merci, avvenuta nella prima serata di oggi, è stata interrotta la circolazione ferroviaria fra Steinach am Brenner ed il Brennerpass. Secondo quanto comunica il servizio informazioni di ÖBB, i lavori di ripristino della linea sono in corso, ma il traffico non potrà riprendere prima di mezzanotte.
E‘ stato comunque istituito un servizio sostitutivo con autobus: per i treni a lunga percorrenza, gli autobus stanno coprendo la tratta fra la stazione di Brenner e quella centrale di Innsbruck. Per quanto riguarda i collegamenti regionali e la S-Bahn, il servizio sostitutivo è attivo fra le stazioni di Brenner e quella di Steinach am Brenner.
ÖBB si scusa per il disagio, e invita i passeggeri a prevedere un tempo di percorrenza maggiorato di circa 30 minuti rispetto all’abituale. Invita inoltre le persone con mobilità ridotta a contattare il servizio clienti, in modo da permettere l’organizzazione di un viaggio il più agevole possibile.






