von fpm 12.10.2025 10:00 Uhr

Il WaltherPark a Bozen apre le sue porte

Il via a un lungo weekend di scoperta attraverso il nuovo e moderno quartiere cittadino

Foto Waltherpark, elab grafica FPM

Un colorato programma di intrattenimento per grandi e piccini, musica e numerose sorprese. Un’attrazione speciale è uno spettacolo di luci sulla facciata il giovedì alle 19.30 e alle 20.30. Il WaltherPark è un edificio speciale: nella sua interezza è un progetto di riqualificazione urbana che dà a un quartiere centrale di Bozen un nuovo volto e nuove possibilità di fruizione per i cittadini: un parco-stazione ridisegnato con un’elevata qualità di soggiorno, una stazione degli autobus innovativa, un nuovo tracciato del traffico per la riduzione del traffico e la mobilità sostenibile, numerose altre infrastrutture – e un edificio urbano progettato dal pluripremiato l’architetto Sir David Chipperfield, con uffici pubblici e privati, edifici residenziali, ristoranti e una galleria commerciale. Numerose parti del progetto sono già state completate e sono in funzione, e ora l’apertura della galleria commerciale è imminente.

Giovedì 16 ottobre, alle ore 9.30, inizia il lungo weekend di apertura al WaltherPark: con una piccola cerimonia di apertura su un palco nel parco della stazione, con la benedizione e il simbolico taglio del nastro e l’apertura dei negozi e dei ristoranti, che in futuro rimarranno aperti tutti i giorni fino alle 19.30. C’è molto da scoprire che Bozen non ha ancora conosciuto: dal supermercato Esselunga al piano seminterrato a Peek & Cloppenburg e molti altri negozi al piano terra e al primo piano fino all’area di ristorazione del Mercato Centrale, una sala boulder (Salewa Cube) e il club sportivo Virgin Active al secondo piano. WaltherPark è il quartiere dove shopping, gusto, benessere e natura si incontrano. Oltre 80 negozi, il primo Esselunga dell’Alto Adige, il Mercato Centrale Bozen con 23 banchi gastronomici, una Virgin Active e la boulder hall Salewa Cube creano un’esperienza di vita completa. Completano l’offerta il raffinato Falkensteiner Hotel Bozen Waltherpark con SPA e ristorante panoramico Mochi – Sushi.Grill.Bar, oltre al rinnovato Parco Stazione, un’oasi verde nel cuore della città.

Inoltre, non mancheranno intrattenimenti con musica, un „Speaker’s Corner“, arte a cui potranno partecipare adulti („WaltherPark Postcards“) e bambini presso il „Kids Art Lab“, degustazioni, offerte speciali e attività e intrattenimento per tutte le giornate.

Un evento speciale del giovedì è lo spettacolo di luci „Il nuovo cuore pulsante di Bozen“: un cosiddetto video mapping ripercorre la creazione del WaltherPark con effetti spettacolari sulla facciata della nuova Südtiroler Platz. Lo spettacolo inizia dopo il tramonto alle 19:30 con una replica alle 20:30. In seguito, il Mercato Centrale vi invita a festeggiare fino a notte fonda.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite