von mas 03.12.2019 11:30 Uhr

Le famiglie nell’Euregio Tirolo

Giovedi 5 dicembre in programma un convegno a Trento

Foto: Euregio TIrolo

La famiglia cambia, e cambiano anche le reti familiari. Per sostenere le famiglie dell’Euregio Tirolo è necessario adottare misure adeguate. Questa tematica sarà discussa con esperte ed esperti al convegno “Le famiglie dell’Euregio sotto la lente demografica” in programma giovedì 5 dicembre 2019 dalle ore 15 alle ore 17.30 presso la sala Belli in piazza Dante 15, a Trento.

Durante il convegno, che si svolge nell’ambito del Festival della famiglia, si parlerà anche dell’EuregioFamilyPass, l’innovativo strumento transfrontaliero che riunisce le tre carte vantaggi. Infatti, da novembre 2017, le famiglie possono godere di oltre 1.000 vantaggi in tutto il territorio dell’Euregio Tirolo: dalle attività per il tempo libero, alle visite ai musei, a sconti e agevolazioni in negozi e servizi.

Il progetto Interreg EuregioFamilyPass mira a promuovere la mobilità e lo scambio culturale tra le famiglie dell’Euregio e a rafforzare il sentimento transfrontaliero di appartenenza a questa nostra variegata regione.

L’evento è finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale. Tutti gli interessati possono iscriversi online su http://www.familypass.eu.

Sarà attivo il servizio di traduzione simultanea.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite