von mas 16.11.2019 22:24 Uhr

Diga di San Colombano, disposto lo svasamento

Istituito il Servi­zio di Piena per monitorare il Leno

Foto: TGR Trento

Considerate le comun­icazioni di Meteotre­ntino circa l’ar­rivo di una perturba­zione che interesserà la Vallagarina, a de­correre dalla mezzanotte, è stato istituito il servi­zio di piena per monitorare il Leno. La situazione è monitorata dai Vig­ili del Fuoco Volont­ari per i quali a pa­rtire dalla tarda se­rata di oggi, è stata disposta l’intensi­ficazione dei pattug­liamenti sul territo­rio.

E’ necessario procedere allo svasamento della diga di San Colombano come misura precauzionale per permettere maggiore capacità di raccolta acqua all’invaso.   Questo comporterà inevitabimente un innalzamento della portata del torrente Leno che sarà costantemente monitorato

La situazione attua­le non presenta part­icolari problematiche ma si raccomanda alla popolazione che non si avvicini agli argini del torrente evitando quindi di porsi in situazione di possibile pericolo. Il sindaco di Rovereto Valduga sta seguendo la situazione in stretto contatto con il comandante dei Vigili del Fuoco Volontari di Rovereto Marco Simonetti.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite