von mas 22.04.2018 18:10 Uhr

Andreas-Hofer-Weg: pulizie di primavera

Il percorso che collega il Sandwirt di  St. Leonhard in Passeier con Piazza Andreas Hofer a Ballino è stato completamente tracciato e segnalato tre anni fa.

In queste settimane, il gruppo di amici che, a titolo completamente volontario, ha individuato, tracciato e completamente segnalato il percorso dell’Andreas-Hofer-Weg, lo sta ripercorrendo praticamente per intero.  Sono ormai passati tre anni dal lavoro di tracciatura, concluso nell’autunno del 2015, ed una verifica dello stato dei segnali è d’uopo.

A un primo controllo, non si sono riscontrati particolari problemi: i segnali hanno resistito bene agli agenti atmosferici, e sole, pioggia e neve hanno solo un po’ sbiadito i marchietti AHW.  Nelle prossime settimane, l’operazione “pulizie di primavera” sarà portata a termine, il percorso è comunque tranquillamente fruibile da chi ha voglia di passare una settimana in cammino sui sentieri del Tirolo Meridionale, fra vallate, villaggi, castelli e panorami. Anzi, la primavera con lo spettacolo della fioritura, le giornate lunghe ed il clima mite ma non ancora troppo caldo, è forse la stagione migliore per avventurarsi lungo il Cammino di Andreas Hofer.

Sul sito internet del Cammino si possono trovare (e scaricare) le descrizioni delle sei tappe, le mappe e pure i tracciati gps del percorso. Basta armarsi di zaino, scarpe da trek oppure mountain bike e. … si può partire!

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite