von fpm 29.04.2024 16:00 Uhr

Saturno contro per l’Itas Volley?

Sconfitta a Milano in gara 4, e campionato chiuso al quarto posto

foto Itas Volley elaborazione grafica fpm

Sfuma la qualificazione alla prossima Champions. E così la rimonta tanto sperata non c’è stata, né nella partita giocata sabato sera a Milano, né nella serie di finale per il terzo posto. In gara 4 della “finalina” l’Itas esce ancora sconfitta dall’Allianz Milano, che chiude così i giochi con il punteggio di 3-1. E 3-1 è anche il risultato finale della partita di sabato sera, con i meneghini che conquistano così il terzo posto finale in campionato e la qualificazione alla prossima Champions League.

Champions che a questo punto rimane l’ultimo obiettivo dei gialloblù trentini: la prossima domenica 5 maggio, infatti, Michieletto e compagni saranno di scena ad Antalya, in Turchia, per l’ultimo atto della massima manifestazione continentale, opposti ai polacchi dello Jastrzębski Węgiel. Il risultato di quel match può cambiare il significato di un’intera stagione.

Rimane ovviamente l’amaro in bocca come succede sempre in questi casi. Pare non sia bastato lo slancio e la volontà che talvolta nelle competizioni sportive devono fare i conti con molteplici sfumature e imprevisti cambi di gioco.

Vince chi fa più punti avrebbe detto il mitico Vujadin Boskov con il suo famoso aforisma pragmatico: “per vincere partire bisogna fare più goal”, in questo caso più punti…

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite