Alto Garda, riparte Bus & Go

Altra novità, ci sono cinque nuove fermate:
● ad Arco nella zona del Linfano: due fermate in area industriale e una in via Lori;
● ad Arco in località Grotta;
● a Riva del Garda in viale Giovanni Segantini al rione De Gasperi.
Fino a settembre (periodo estivo) il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 all’una di notte con due bus in circolazione tutto il giorno, due bus in circolazione per 8 ore il pomeriggio e un quinto bus che entra in servizio alle 21 per potenziare la fascia serale e per garantire il servizio falesie (interno al Comune di Arco: un bus con orario 9-13 e 14-18).
In ottobre il servizio sarà attivo da lunedì a giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 all’una di notte con due bus in circolazione tutto il giorno e due bus in circolazione per 8 ore il pomeriggio (non è attivo il servizio falesie); mentre da venerdì a domenica si aggiunge il quindo bus che entra in servizio alle 21 per potenziare la fascia serale e per garantire servizio falesie (interno al Comune di Arco: un bus con orario 9-13 e 14-18).
In novembre e in dicembre il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 all’una di notte con due bus in circolazione tutto il giorno e due bus in circolazione per 8 il pomeriggio (non è attivo il servizio falesie).
Il tutto è gestito, come già finora, con prenotazione tramite l’app Bus & Go (gratuita). Il servizio offre il trasporto con bus adatto a persone con disabilità, da richiedere al momento della prenotazione (a questa funzione è destinato un bus appositamente allestito).
Le tre amministrazioni stanno lavorando assieme all’Apt Garda Dolomiti per rendere Bus & Go un servizio strutturale attivo tutto l’anno, cosa che in via ancora sperimentale è già avvenuta, dato che il servizio proseguirà senza interruzioni almeno fino al prossimo biennio 2027-2028 compreso.
► https://www.gardatrentino.it/it/organizza/trasporti-mobilita/Bus-and-Go






