Senza targhino e senza casco

Immagine Mircea I da Pixa bay
Da domenica 17 maggio è scattato l’obbligo per i monopattini di esporre il contrassegno (comunemente chiamato “targhino”) e già luendì i la polizia locale di Trento ha iniziato i controlli. Sono state 11 in totale le violazioni rilevate in tutta la città, da via Guardini a via Degasperi a via Maccani.
Nello specifico si tratta di sei multe da 100 euro date per la mancanza del “targhino”; tre da 200 euro per caratteristiche tecniche non conformi (potenza truccata o mancanza delle frecce o dei freni) e due per mancanza del casco. In quest’ultimo caso la sanzione ammonta a 50 euro.
La Polozia Locale di Trento comunica che i controlli per l’applicazione della nuova normativa proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Neueste Meldungen

20.05.2026





