von mas 26.04.2024 08:17 Uhr

Dalle Giudicarie alle Ande

La storia di Stefano Marchetti, ex bibliotecario ora missionario in Bolivia: domani, sabato 27 aprile, sarà ordinato diacono a Tione per mano del vescovo Lauro

La scelta radicale della missione è diventata per Stefano Marchetti la via per maturare anche la decisione di diventare prete. Una vocazione adulta che lo ha portato a frequentare il seminario a La Paz e a studiare teologia, pur senza mai interrompere l’impegno tra la gente di Peñas, soprattutto i più poveri. Ritenendo quindi che Stefano, anche grazie ai precedenti studi, fosse ormai pronto per l’ordinazione diaconale, il vescovo di El Alto monsignor Giovani Edgar Arana, d’intesa con l’arcivescovo di Trento monsignor Lauro Tisi, ha proposto al missionario giudicariese di essere ordinato nella Diocesi di origine, per poi ordinarlo, lui stesso, prete diocesano nella cattedrale di La Paz nei prossimi mesi.

Don Lauro imporrà così le mani su Stefano per ordinarlo diacono domani sabato 27 aprile, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Tione. 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite