von fpm 24.04.2024 12:30 Uhr

Serie B1: Volan Volley

Sul campo della capolista il Volano strappa un punto prezioso

Foto Volan Volley. Elaborazione grafica fpm

Il Rothoblaas Volano torna a casa dalla trasferta più dura del campionato con un prezioso punto in tasca, che gli permette di arginare il tentativo di fuga di Vicenza e di giocarsi tutte le proprie carte nelle ultime tre giornate. Le ultime quattro sono state decisamente complicate per le biancorosse, che hanno subito tre sconfitte e una sola vittoria e requisito 4 dei 12 punti in palio, ma la corsa ai playoff è ancora apertissima, dato che l’Anthea dista una sola lunghezza e Ostiano tre. Chiuso per tutte le contendenti il capitolo degli scontri diretti, e allineati i turni di riposo, la differenza la faranno soprattutto le partite contro le pericolanti, ammesso e non concesso che, quando affronteranno Ostiano, Vicenza e Volano non abbiano già definito la propria posizione.

Adesso le ragazze di Luca Parlatini se la dovranno vedere con Noventa e Ripalta (sempre in casa), oltre a potersi giocare il “jolly” contro la cenerentola Valtellina; Vicenza ospiterà la già salva Crema e andrà a Noventa quando potrebbe essere già retrocessa, oltre a chiudere con Valtellina; Ostiano se la vedrà invece con Aduna e Imoco ad oggi non ancora salve e con l’Arena Volley, che non ha più molto da chiedere alla stagione.

Un match, quello di lunedì, nel quale ogni set ha visto prevalere nettamente l’una o l’altra squadra, il Giorgione in quelli dispari, il Volano nel secondo e nel quarto. Per cercare di tenere il passo delle avversarie la squadra biancorossa ha dovuto cambiare radicalmente assetto da metà del secondo set, sostituendo la coppia Petruzziello – Magazza con quella composta da Ottino e Sesenna, trovando ancora una volta in Emma Galbero la miglior realizzatrice di serata.

In una serata in cui la ricezione tutto sommato ha retto e ha comunque vinto la sfida con quella trevigiana, le difficoltà maggiori sono arrivate, come era accaduto a San Donà, dalla differenza di rendimento dei due attacchi (36% contro 28% per il Giorgione), sottolineato dai 4 muri in più realizzati dall’Azimut. La prestazione di ieri ha comunque rappresentato un passo avanti rispetto al match di San Donà.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite