von fpm 17.04.2024 10:00 Uhr

Spaventoso incendio in Ultental

In fiamme il Gasthof St. Moritz di St. Nikolaus

Foto Freiwillige Feuerwehr St. Nikolaus. Elab grafica fpm

Un grave incendio ieri ha devastato la locanda St. Moritz a St. Nikolaus in Ultental e tutti i vigili del fuoco disponibili nella valle sono stati coinvolti per tenere le fiamme sotto controllo. L’allarme è scattato alle 11:45. Quando sul posto sono arrivati ​​i vigili del fuoco, l’edificio era già completamente avvolto dalle fiamme. Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco, l’incendio finora non è riuscito a essere domato e forti venti hanno aggravato la situazione alimentando ripetutamente le fiamme. È stato chiesto sostegno anche ai Vigili del Fuoco Volontari di Lana e alla Croce Bianca Lana.

Solo una settimana fa, mercoledì 10, un altro incendio aveva interessato una legnaia a Terlan con una persona intossicata. La legnaia accanto alla casa aveva preso fuoco per motivi sconosciuti. Prima dell’arrivo dei vigili del fuoco uno degli abitanti dell’edificio aveva cercato di spegnere le fiamme, ma è rimasto intossicato.

E il giorno prima, il 9, un altro incendio aveva interessato un tetto di una casa nel centro abitato di Stilfs. Le fiamme sono divampate in una casa in via Widum, in un’area densamente edificata. Una donna era stata ricoverata in ospedale con sospetta inalazione di fumo, fumo che era visibile a chilometri di distanza.

Poco più di un’ora dopo, tuttavia, la situazione era sotto controllo. È stato necessario aprire parte del tetto per spegnere l’incendio nel controsoffitto. Utilizzate anche le termocamere per cercare le sacche di brace.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite