von mas 17.04.2024 06:45 Uhr

Euregio Tour of the Alps, la terza tappa

124,8  chilometri e 2360 metri di dislivello, con partenza alle 11.15 da Schwaz e arrivo previsto  nella stessa località poco dopo le 14.00

Tour of the Alps - Gallery 2023

Il profilo altimetrico della terza tappa, interamente in territorio nordtirolese con partenza e arrivo a Schwaz per complessivi 127 Km, può essere suddiviso in due parti. Nella prima, fino al km 89 circa, si percorrono le strade situate lungo le prime pendici della valle dell’Inn, caratterizzate da un andamento ondulato.

Nella seconda parte invece il percorso cambia radicalmente: le salite di Weerberg e Pillberg, affrontate in rapida successione, e da ripetere per due volte (soltanto il primo passaggio è valido come GPM), sono in grado di rendere molto selettivi gli ultimi 38 km, paragonabili a una classica delle Ardenne.

 

Pur trattandosi di brevi ascese, la loro pendenza media sfiora il 10%, con punte che raggiungono il 13-14%. Dal termine dell’ultima discesa al traguardo manca poco più di 1 km, per cui anche un’azione in solitaria avrebbe tutte le possibilità di andare a segno. Una doppia curva, posta a circa 300 metri dal traguardo, immette sul rettilineo finale in leggerissima ascesa.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite