von fpm 17.04.2024 12:30 Uhr

Buone notizie per il Trento Calcio

Nella trentaseiesima giornata di Serie C Now il Trento vince 1-0 contro la Pro Vercelli

foto SporTrentino, elaborazione grafica fpm

La squadra di Mister Baldini ottiene così, con due giornate d’anticipo sul calendario e quarantotto punti in graduatoria, la sicura salvezza. Per i gialloblù è ovviamente un risultato rilevante, che assicurerà al club di giocare, per il quarto anno consecutivo, in Serie C, ma anche di sognare con confermata fiducia, alle posizioni che garantirebbero di disputare ai playoff e chissà raggiungere i fratelli südtirolesi in serie B!  La partita che ha visto la Pro Vercelli sfidare gli aquilotti parte con sprint agonistico e dopo appena tre minuti di gioco calcia verso lo specchio avversario con Anastasia, la cui conclusione viene parata senza particolari problemi.

È la squadra di casa a fare la partita e a rendersi pericolosa attraverso una buona gestione della palla che le permette di arrivare, poco dopo la mezz’ora, al tiro con Caccavo. Al 39’ l’episodio che spezza la parità numerica: Parodi atterra Caccavo e riceve così il secondo cartellino giallo, tornando anzitempo negli spogliatoi. Il Trento continua nella propria gara e, tre minuti più tardi, ci prova con Giannotti dalla distanza senza, però, riuscire ad inquadrare lo specchio avversario.

Nella seconda frazione di gioco lo spartito non cambia e poco dopo il fischio di inizio è ancora Di Cosmo ad impegnare, in due diverse circostanze, l’estremo difensore ospite. Al 64’ torna la parità numerica: Rada colpisce un avversario e l’arbitro decide di estrarre il cartellino rosso.

L’espulsione non spegne le velleità gialloblù, che tornano ad attaccare prima con Cappelletti di testa e poi con Pasquato. È proprio il numero dieci a trovare, grazie ad una pennellata dal limite dell’area, la rete che vale tre punti e la salvezza diretta. Gli aquilotti salgono così all’ottavo posto in classifica con quarantotto punti. (da SporTrentino)

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite