von mas 16.04.2024 11:00 Uhr

Val di Non, fioritura in streaming

Con la nuova webcam panoramica è possibile seguire la fioritura dei meli in tempo reale e pianificare la propria gita o  vacanza senza paura di perdere lo spettacolo della valle in fiore.

Meli in fiore in Val di Non lungo l'Andreas-Hofer-Weg - Foto Manuela Sartori

“Ma quando fioriscono i meli in Val di Non?”. E’ questa la domanda più gettonata tra gli amici della Val di Non che, in primavera, scelgono di trascorrere una vacanza immersi in un’immensa distesa di meleti in fiore. E allora ecco l’idea: mostrare in tempo reale gli straordinari colori della valle fiorita attraverso una finestra virtuale allestita nel cuore di questo paesaggio idilliaco.

Ad essere precisi si tratta di una doppia fotocamera resistente alle intemperie che trasmette l’immagine aggiornata ogni cinque minuti. Si trova nel mezzo di un meleto sprovvisto di elettricità e connessione ad Internet stabile, la fotocamera è equipaggiata di batterie, pannello fotovoltaico ed un’altissima efficienza che permette di essere utilizzata per giorni anche in totale assenza di luce. Le immagini vengono trasmesse in 4G, assieme a tutti i controlli remoti, monitoraggi e posizione aggiornata.

 

E così, da qualsiasi parte del mondo, sarà possibile vedere i fiori sbocciare e pianificare la propria trasferta con la certezza di ritrovarsi avvolti in un trionfo di colori primaverili.

Val di Non “ombelico di un mondo fiorito”, quindi, con la diretta streaming da seguire in diretta sulla pagina https://www.visitvaldinon.it/it/poi/la-fioritura-dei-meli-in-streaming-dalla-val-di-non-2

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite