von Vap 16.04.2024 15:30 Uhr

Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024

al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ edizione e patrocinato dalle Camere di commercio e industria dell’Euregio.
I giovani ricercatori dei tre territori sono invitati a presentare entro il 15 maggio un abstract in inglese del loro lavoro di ricerca, tramite un modulo online. Nel dettaglio, i lavori devono provenire dalle discipline dell’economia e delle scienze sociali, del diritto, dell’istruzione e delle scienze umane, delle scienze tecniche, delle scienze naturali e della medicina.

Una giuria di alto livello, presieduta dalla presidente della Libera Università di Bolzano Ulrike Tappeiner, selezionerà i progetti migliori e i giovani ricercatori selezionati saranno invitati il 17 e i18 agosto prossimi, nell’ambito delle Giornate del Tirolo del Forum europeo di Alpbach, a presentare il loro lavoro e scambiare idee con scienziati di fama e rappresentanti delle istituzioni.
Possono candidarsi i giovani ricercatori fino a 35 anni (nati entro il 16 agosto 1989) che lavorano presso università, istituti superiori e istituti di ricerca dell’Euregio, o presso università, istituti superiori e istituti di ricerca di tutto il mondo e che provengono dall’Euregio.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite