von mas 16.04.2024 08:30 Uhr

Euregio Tour of the Alps, la seconda tappa

190,7 chilometri e 2510 metri di dislivello, con partenza alle 10.35 da Salurn e arrivo previsto a Stans poco dopo le 15.00

TotA - Gallery 2023

Sulla falsariga della prima frazione, anche la seconda tappa del Tour of the Alps, la più lunga della gara euroregionale con partenza da Salorn e arrivo dopo 189,1 Km a Stans, si presenta aperta a molteplici soluzioni.

Il lungo tratto di fondovalle che conduce a Sterzing potrebbe essere reso impegnativo dal vento. La salita al GPM del Brenner è seguita da una discesa che però non presenta difficoltà, almeno fino a Matrei, quando si lascia la strada principale per imboccare la cosiddetta “vecchia strada del Brenner”, un tracciato ricco di curve e continui saliscendi.

 

 

Si raggiunge infine la valle dell’Inn per puntare verso il versante opposto, andando ad affrontare la non semplice ascesa al GPM di Gnadenwald. Lo scollinamento è posizionato a meno di 15 km dalla conclusione e ci sono tutte le premesse affinché proprio su questo tratto possa verificarsi l’azione decisiva. Si presenta di difficile interpretazione anche l’arrivo di Stans, con gli ultimi 500 metri tutti in leggera salita.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite