von fpm 16.04.2024 14:00 Uhr

Escursione climato­terapeutica

Continuano gli appuntamenti del mercoledì fino al 30 ottobre 2024

foto PA elaborazione grafica fpm

La climatoterapia sfrutta i fattori climatici e meteorologici a scopo terapeutico. Il ricorso mirato all’aria (fresca), al vento e al sole aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare il rendimento fisico e combattere patologie croniche a carico della pelle e delle vie respiratorie, malattie del metabolismo, osteoporosi, depressione stagionale e affezioni cardiache e dell’apparato circolatorio.

Il particolare microclima che caratterizza la zona della cascata di Partschins, l’eccellente qualità dell’aria – rilevata da un’indagine scientifica condotta nel 2015 dall’Università tecnica di Monaco di Baviera – e il mix ottimale di fattori stimolanti e distensivi creano le condizioni perfette per applicazioni climatoterapeutiche.

La giusta combinazione di un’attività fisica misurata, un’esposizione mirata ai fattori climatici e un efficace allenamento della resistenza e della termoregolazione in base alle istruzioni di una sapiente guida favoriscono il rilassamento e la distensione, ma anche l’irrobustimento e il rafforzamento delle difese immunitarie.

Una climatoterapeuta certificata accoglierà gli ospiti all’ufficio turistico e regolerà gli orologi personali di fitness, oltre a misurare il polso e la pressione sanguigna. L’attrezzatura necessaria e gli orologi da fitness vengono forniti. In seguito si camminerà insieme fino alla cascata di Partschins sotto la guida dell’esperta per allenare la resistenza e la termoregolazione al ritmo che preferite. 09:00 – Fine: 12:00 ufficio informazioni Associazione turistica di Partschins Tel, +39 0473 967157, info@partschins.com Per questo evento è necessario prenotarsi.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite