von Vap 29.03.2024 15:30 Uhr

NASR Alpine Team Event

Gara di sci a squadre, in stile urban, nel segno del divertimento e della voglia di stare insieme sulla pista nera Aloch di Pozza con grande festa finale aperta a tutti

photo pixabay e IA collage fpm

Nasr Alpine Team Event è un circuito di gare a squadre di sci alpino nella nuova disciplina ideata da Nasr (acronimo di New Age Sport Racer) e denominata Urban Alpine Ski Racer. L’evento, in una sola tappa, prevede la partecipazione di massimo 10 squadre composte da 6 atleti, dei quali 3 uomini e 3 donne di età compresa fra i 18 e i 30 anni. Cosa significa spirito urban? Outfit non convenzionale al mondo race dello sci (felpa e copri-pantalone o pantalone imbottito); 3 run con una classifica a punti che si ottiene sommando le prove di ogni concorrente, quindi non di tempo; voglia di aggregazione e divertimento.

Quando e dove? Sabato 30 marzo si accenderanno i riflettori dello Ski Stadium Aloch in Pozza, teatro della Coppa Europa, della Baltic Cup e centro federale degli allenamenti di team internazionali, per ospitare questo inedito slalom gigante in 3 manche di 35 porte, su un dislivello di 250 metri e salto a metà tracciato per rendere ancora più spettacolare la performance degli atleti. Il tracciato è ideato dall’ex atleta di Coppa del Mondo Mirko Deflorian che farà pure da apripista assieme a Romina Santuliana.

La serata inizia nel parterre di arrivo alle 17.30 con la presentazione dei team in compagnia di un’ospite d’eccezione, lo speaker di Eurosport Zoran Filicic. Verso le 18.00 prende il via la gara in cui ogni atleta gareggia in 3 run, accompagnato da una colonna sonora personale scelta in precedenza. Appena conclusa la sfida, la festa continua all’insegna della musica con Dj set e premiazioni.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite