von Vap 20.06.2021 10:30 Uhr

#UEcheForte

Una giornata al Forte di Cadine per conoscere l’Unione europea

Tre domeniche al Forte di Cadine per divertirsi e conoscere l’Unione europea: Europe Direct Trentino del Servizio Pianificazione strategica e programmazione europea della Provincia e Fondazione Museo storico Trentino organizzano per il 27 giugno, il 25 luglio e l’8 agosto 2021 tre appuntamenti dedicati al gioco e alla scoperta, in un contesto storico europeo unico nel suo genere.

Gli eventi #UEcheForte, rivolti a grandi e piccini, prevedono attività ludiche-informative sull’Unione europea e sullo stesso Forte di Cadine, insignito del Marchio del patrimonio europeo. Varie le attività proposte in queste domeniche, dalle 10.30 alle 16.30: un gioco alla scoperta del Forte, l’angolo europeo, yoga sul prato e letture per bambini per scoprire insieme l’Europa.

Gli appuntamenti saranno anche un’occasione per discutere con le famiglie su come si possa contribuire, con proposte ed osservazioni, a migliorare il progetto europeo. Nell’anno della rinascita dopo il COVID, infatti, l’UE ha lanciato la Conferenza sul Futuro dell’Unione europea, con una piattaforma che attraverso dieci argomenti-chiave offre l’opportunità di esprimersi, di raccontare l’Europa in cui si vorrebbe vivere e di contribuire a plasmare il nostro futuro.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Möchtest du die neuesten Meldungen auch auf Facebook erhalten?

Hier
klicken

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite