von mas 18.10.2020 19:02 Uhr

Coronavirus, i dati di oggi

Sul territorio euroregionale rilevati   oggi  altri  348  nuovi casi di positività.  Sale il contagio a Bolzano, altro avviso di allerta in Nordtirol, nessun paziente in rianimazione a Trento

Foto: Ufficio Stampa PAT

Trento: 48 positivi, 42 i ricoveri, nessuno in rianimazione

Oltre 800 tamponi, meno di una cinquantina di positivi, una tregua anche sul fronte dei decessi anche se salgono i ricoveri. Questo il quadro descritto nel rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che sta monitorando l’andamento dei contagi da Sars-Cov-2 in provincia di Trento
Nel dettaglio, i nuovi positivi sono 48 e fra loro c’è anche un bambino con meno di 6 anni che si aggiunge ad altri 3 minorenni fra i 6 ed i 15 anni. Ci sono anche 8 casi fra over 70.  I ricoveri registrati ieri sono saliti a 42, ma i reparti di terapia intensiva non sono stati necessari per nessuno di questi.
Sono in corso approfondimenti per le conseguenze di contagi che interessano bambini e ragazzi in età scolare, ma intanto va detto che 4 classi hanno terminato il periodo di isolamento: in quarantena pertanto rimangono 46 classi.
Questi i dettagli sui tamponi: ieri ne sono stati analizzati 801 nel Laboratorio di microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara, ai quali vanno aggiunti i 15 “letti” a San Michele all’Adige.
Ecco il link alla MAPPATURA, con i dati aggiornati quotidianamente attorno alle ore 18.30

Bolzano: 1.979 tamponi e 170 nuovi casi positivi

Oggi dall’Azienda Sanitaria della Provincia di Bolzano sono stati rilevati 170    nuovi casi.   I pazienti ricoverati nei normali reparti ospedalieri,  ad oggi sono 67 mentre altri  13 sono in isolamento presso la struttura di Gossensass; sempre pari a 7 il numero dei pazienti  ricoverati in  terapia intensiva.   Le  persone in isolamento domiciliare ad oggi sono 4163 (+454)

Rimarrà chiusa sino al termine della prossima settimana la scuola media “Ada Negri” di Bolzano dove sono stati riscontrati otto positivi al Covid-19. Screening diffuso anche per la scuola elementare di San Giacomo dove,  a seguito di tre casi di positività, saranno eseguiti dei test antigenici rapidi come ulteriore misura di prevenzione nei confronti degli alunni e del personale. Positiva al Coronavirus un’intera corale a Laives e quasi tutta la squadra di serie A di pallamano della SSV Bozen.

 

Innsbruck: oggi 130 nuovi casi

Numeri alti anche oggi nel Land Tirol, La situazione alle ore 18.30 parla  di  1529  attualmente positivi  (in calo rispetto a ieri a fronte di  6933 guariti complessivi).  Complessivamente le persone colpite da Covid19 in Nordtirol finora sono state 8572  ( +130 rispetto a ieri alle 18.30).   Indice alto nel  Bezirk di Innsbruck Stadt, con 350 su 100.000. Il numero dei decessi è fermo  a 111

Le autorità sanitarie lanciano altri avvisi di allerta:  in particolare, nel Bezirk Imst, dove è risultato una persona in servizio alla Camera dell’Agricoltura: il periodo di potenziale contagio va da lunedi 12 a mercoledì 14 ottobre. Gli utenti dell’ufficio devono prestare particolare attenzione all’insorgere di sintomi influenzali.

Qui il link alla MAPPATURA , che viene aggiornata quotidianamente alle 08.30, alle 13.30 ed alle 18.30. I raffronti in positivo e/o in negativo si riferiscono sempre al dato delle 08.30.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite