von mas 05.08.2020 06:45 Uhr

Euregio Tour of the Alps: pronti per il 2021

Ad aprile, Bressanone ospiterà  la partenza della corsa a tappe euro-regionale; a Riva del Garda il gran finale

Euregio Tour of the Alps (Credits: Pentaphoto)

Il Tour of the Alps riparte da dove si era fermato. Dopo la rinuncia all’edizione 2020 a causa della complessa situazione generata dall’emergenza epidemica, la società organizzatrice dell’evento, il GS Alto Garda, e gli enti territoriali per il marketing si sono messi subito al lavoro in vista della prossima stagione.

Quella del 2021 sarà un’edizione del Tour of the Alps all’insegna della continuità: confermato il percorso che gli atleti avrebbero dovuto affrontare nel 2020, dopo che la proposta del ‘board’ dell’evento ciclistico euro-regionale di mantenere inalterato il tracciato ha incontrato l’entusiasmo e la piena disponibilità di tutte le sedi di tappa.

territori coinvolti hanno dimostrato di credere pienamente nel progetto transnazionale, nato nel 2017 sotto l’egida dell’Euregio Tirolo, non volendo perdere l’opportunità di poter vedere sfilare i campioni del ciclismo mondiale sulle loro strade.

Nell’aprile 2021 sarà dunque la cittadina di Bressanone ad ospitare la prima grande partenza sudtirolese nella storia del Tour of the Alps con la presentazione delle squadre nella bellissima Piazza Duomo, la conferenza stampa della vigilia e lo ‘start’ della prima frazione che si concluderà ad Innsbruck.

Il capoluogo del Nordtirol sarà sede di partenza della seconda tappa, tutta tirolese, con arrivo in salita a Feichten im Kaunertal. Imst e il  Land Tiirolo ospiteranno anche la partenza della terza tappa che riporterà la corsa in Alto Adige, con l’arrivo fissato a Naturn, da dove muoverà anche la quarta frazione in direzione Trentino, verso la Val del Chiese e la località di Pieve di Bono.

La quinta e ultima tappa porterà invece la carovana dalla Val del Chiese, località Idroland, fino a Riva del Garda dove verrà incoronato il vincitore del Tour of the Alps 2021.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite