von mas 15.11.2017 06:40 Uhr

Comitato TORNIAMO IN TRENTINO: un importante incontro giovedi 16 novembre

Per fare il punto sulla situazione in un momento particolarmente difficile, ricordando le tappe fondamentali, gli importanti passi avanti e quelli che ancora ci separano dall’effettivo ritorno in Provincia di Trento.

Un importante momento di sintesi e di verifica, quello in programma giovedì 16 alle ore 20.00 presso la sede della Banca Alto Vicentino a Pedemonte. Di seguito pubblichiamo, quasi integralmente, il comunicato del Comitato “Torniamo in Trentino”

Sono ormai trascorsi quasi 11 anni da quando, dopo una serie di incontri informali, decidemmo di dar vita al COMITATO TORNIAMO IN TRENTINO. Non fu una scelta facile perché,  data la peculiare Storia del nostro paese, volevamo mantenere una netta separazione con tutti gli altri Comuni veneti cosiddetti “secessionisti” e rompemmo gli indugi solo il 19 gennaio 2007, il giorno in cui scesero in campo anche Cortina d’Ampezzo, Livinallongo del Col di Lana e Colle Santa Lucia, perchè quelle tre Comunità hanno un passato storico molto simile al nostro.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite