von mas 14.02.2017 06:00 Uhr

Musei del Tirolo: Bosco Arte Stenico – Museo d’Arte nella Natura

Un museo particolare, un percorso nel bosco, fra istallazioni vegetali, intrecci di rami e sculture. 

(foto: www.boscoartestenico.eu)

Nell’autunno 2011 si trovano a passeggiare nel bosco sopra Stenico, proprio in vista del famoso castello, un fotografo, un artista ed un’insegnante. L’amenità del luogo e del panorama sottostante fanno nascere l’idea di valorizzarlo, di farlo conoscere ed amare al grande pubblico. L’ambito di lavoro di queste tre persone porta quasi naturalmente a concepire un progetto culturale che comprenda bellezza, storia ed immagine.

Questo luogo diventerà così la sede di BoscoArteStenico, un Museo d’Arte nella Natura, quasi un dialogo  tra artisti visivi, scultori e creatori di installazioni di land art.   Nasce un progetto di comunicazione a metà tra cultura artistica e rispetto ambientale, a cui si abbina un evento annuale a tema, giunto quest’anno alla quinta edizione, in programma a fine giugno.

Un percorso di visita sempre  aperto al pubblico, un dialogo fra artisti provenienti da due tendenze diverse, una più tradizionale con la scultura su legno ed una più contemporanea con l’allestimento di installazioni nel paesaggio,  una strada immersa nella natura, nel cuore del bosco: questo è BoscoArteStenico, in Val Giudicarie.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite