von mas 05.05.2017 06:33 Uhr

Dieci anni di Süd-Tiroler Freiheit

Il movimento politico sudtirolese festeggia a Merano il decennale dalla fondazione.

Die Süd-Tiroler Freiheit wird zehn Jahre alt - Foto: STF

Era l’undici maggio 2007, quando il movimento politico della Süd-Tiroler Freiheit venne presentato per la prima volta ai cittadini. Nato da una scissione dell’allora “Union für Südtirol”, co-fondato da Eva Klotz, che è tutt’ora una delle anime del partito, la Süd-Tiroler Freiheit conta oggi più di quattromila tesserati, con una età media degli iscritti che non arriva ai 40 anni.

“Il decennale è l’occasione per fare un bilancio simbolico e per presentare la tabella di marcia in previsione delle elezioni provinciali del 2018”, dicono i dirigenti del partito.

Gli iscritti, i sostenitori e i numerosi ospiti d’onore si troveranno domani a Merano, presso il centro eventi KiMM (Kultur in Meran Mais) con inizio alle ore 15.00.

Il programma della giornata, che sarà allietato dalla presenza della Musikkapelle Obermais, oltre ai momenti già esposti poco sopra, prevede l’intervento di Eva Klotz, la relazione del movimento giovanile, il dialogo con i consiglieri provinciali, lo “Startschuss” verso il 2018 ed il discorso di chiusura del consigliere Sven Knoll.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite