von mas 11.08.2026 09:13 Uhr

Ferrata delle Scalette ancora chiusa

𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐒𝐜𝐚𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞 (𝐕𝐚𝐥 𝐝𝐢 𝐅𝐚𝐬𝐬𝐚): il Soccorso Alpino 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚, 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐠𝐨𝐫𝐞

Foto Soccorso Alpino

In seguito alla riapertura dei sentieri verso il Rifugio Vajolet e Antermoia, colpiti da alcuni smottamenti durante la scorsa settimana, il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino raccomanda invece agli escursionisti di seguire le ordinanze in essere, specie sul sentiero 𝐒𝐀𝐓 𝐄𝟓𝟖𝟑 – 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐒𝐜𝐚𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞, chiuso dal mese di luglio 2024.

Nel corso di questa prima parte di estate 2026 si sono tuttavia verificati alcuni episodi di soccorso in favore di escursionisti che, a tale ordinanza, avevano trasgredito. È della massima importanza rispettare i divieti, non soltanto per preservare la propria incolumità ma anche quella degli operatori che prestano volontariamente il loro servizio per assistere gli escursionisti in difficoltà.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite