von Vap 12.07.2026 09:15 Uhr

Cento anni, un libro: Enzo Bassetti racconta un secolo di turismo nel Garda Trentino

Presentato al Centro Congressi di Riva del Garda il volume “Alto Garda. Dove il Turismo ha una Storia”, un progetto realizzato nell’ambito delle iniziative per il centenario dell’Azienda di Soggiorno

Foto Ufficio Stampa PAT

Il turismo come attore principale e chiave di lettura di cento (e più) anni di storia del Garda Trentino. È questo il racconto che Enzo Bassetti ha consegnato alle pagine di “Alto Garda. Dove il Turismo ha una Storia”, il volume realizzato in occasione del centenario dell’Azienda di Soggiorno, e presentato lunedì 6 luglio presso il Centro Congressi di Riva del Garda.

All’appuntamento hanno preso parte l’assessore al turismo della Provincia autonoma di Trento Roberto Failoni, il presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. Silvio Rigatti e i rappresentanti delle Amministrazioni comunali del territorio e delle associazioni di categoria.

L’incontro si è inserito nel più ampio percorso promosso da Garda Trentino Sviluppo S.p.a., di concerto con Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A., per raccontare e valorizzare la storia turistica del Garda Trentino: un cammino lungo che nel corso di due secoli ha contribuito a definire l’identità del territorio, il suo rapporto con l’accoglienza e il suo modo di guardare al futuro.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite