Il Castello delle Leggende

Tra bancarelle di hobbisti e artisti vaganti, la festa prende vita e gli spettacoli itineranti iniziano a incantare grandi e piccoli.
All’interno del Castello, tra cortili e antiche sale, prendono vita storie e personaggi venuti da lontano:
• Nel Cortile Nascosto appare il NarraOra, misterioso abitante del Castello che talvolta si affaccia alla sua finestra per raccontare una storia a chi sa ascoltare.
• In Piazzetta della Fontana vi attende Messer Mago Lumilo, mago d’altri tempi, pronto a stupire con gli antichi trucchi che un tempo meravigliavano le corti delle più nobili casate.
• Alla Sorgente nel Parco danza Iris l’Anguana, strega delle acque che gioca con bolle di sapone grandi e minuscole, piene di vapore o persino infuocate.
• All’interno delle mura del Castello ci saranno i Cantastorie, musicisti viaggiatori che, tra canti e melodie, narrano storie antiche e meravigliose.






