Conoscere e comprendere le disabilità

Si avviano alla conclusione le Olimpiadi invernali e già si guarda alle Paralimpiadi, in programma dal 6 al 15 marzo, anche in Val di Fiemme. Un grande evento sportivo internazionale che porta con sé opportunità e visibilità, ma anche una responsabilità importante: quella di costruire contesti realmente accessibili e inclusivi per tutte le persone.
È in questo scenario che nasce il progetto formativo “Conoscere le disabilità”, promosso dal Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna della Provincia autonoma di Trento e realizzato da TSM-Trentino School of Management con l’Umse disabilità e integrazione socio-sanitaria.
Si tratta di cinque video, rivolti a tutta la popolazione, che approfondiscono le differenti caratteristiche delle disabilità – motorie, sensoriali e intellettive – promuovendo un approccio inclusivo, teso a rimuovere ogni tipo di barriera e a garantire così a tutti il diritto a essere protagonisti della propria vita.
Il progetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, in programma domani, lunedì 23 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Belli del palazzo della Provincia, in Piazza Dante a Trento.






