Euregio Sport Camp… pronti? Click!!

Fra i diversi progetti organizzati dall‘Euregio tirolese, lo Sport Camp è uno dei più interessanti e … gettonati! Coinvolge ragazzi di 12, 13 e 14 anni in diverse attività sportive e ricreative, nel contesto ottimale per favorire lo scambio e la nascita di amicizie durature. Un passo fondamentale, per far nascere e crescere nei giovanissimi il senso di appartenenza alla Terra tirolese, unica e unita.
Purtroppo i posti sono limitatissimi: solo 60 ragazzi potranno prendervi parte. I 20 posti riservati ai partecipanti provenienti dalla provincia di Trento solitamente vengono esauriti in pochi mi minuti e tantissimi finiscono in una lista d’attesa. Magra consolazione per chi ci tiene veramente, come diversi nostri lettori che ci provano da anni senza fortuna e che anche stamattina si sono organizzati in famiglia per essere pronti davanti al computer e tentare … sperando che sia la volta buona. O che magari si pensi ad organizzare un secondo turno: capiamo che le risorse non siano illimitate, ma questo è un progetto importante e di valore, più di altri che, a nostro vedere, sono magari più „visibili“ ma molto meno fondamentali per effetti concreti nel tempo.
Al di là di ogni considerazione, le iscrizioni aprono questa mattina alle 10.00 all’indirizzo www.euregio.info/it/sportcamp/Â
L’ammissione avverrà in ordine cronologico di iscrizione. Sarà data preferenza a coloro che non hanno mai partecipato a all’EuregioSportCamp. Il programma definitivo dell’EuregioSportCamp 2026 sarà pubblicato nei prossimi mesi sul sito web dell’Euregio.






