von fpm 13.02.2026 13:00 Uhr

Calcio Serie B

Mercoledì 11 si è giocato Südtirol vs Monza terminata 0-0

Foto FCS, elab grafica fpm

Stadio Druso di Bozen nella 24ª giornata del campionato. Primo tempo: la partita parte in equilibrio, con il Monza che controlla maggiormente il possesso palla (circa 57%) e cerca di far girare la palla, mentre il Südtirol chiude bene gli spazi in difesa e riparte in contropiede. Le prime occasioni sono timide: i brianzoli provano a entrare in area con passaggi in verticale, ma trovano sempre la difesa altoatesina pronta a respingere. Il Sudtirol costruisce però qualcosa di pericoloso con ripartenze sulle fasce e porta 2 tiri nello specchio della porta, più delle occasioni complessive del Monza nel primo tempo.

Secondo tempo: nella ripresa il copione non cambia: partita molto tattica con poche scintille offensive. Il Monza prova a dare qualità alla manovra con le sostituzioni, ma la difesa del Südtirol resta compatta e chiude ogni varco significativo. Il Sudtirol dal canto suo non riesce ad essere efficace negli ultimi metri, mancando l’ultimo passaggio o il tiro nello specchio che avrebbe potuto sorprendere il portiere avversario. Le statistiche finali parlano di un Monza più propositivo nel possesso palla, ma del Sudtirol leggermente più incisivo nel concreto, con più tiri verso la porta. Nessuna delle due squadre riesce però a trovare il gol, e la partita termina 0-0.

Un pareggio con poche occasioni da gol, frutto di una partita combattuta soprattutto a centrocampo e caratterizzata da buone coperture difensive da entrambe le squadre. Il Monza, pur con più possesso palla, non è riuscito a trasformare in concretezza la sua superiorità territoriale, mentre il Südtirol si è affidato alla solidità difensiva.

Dati e curiosità. Possesso palla: Sudtirol ~43%, Monza ~57%. Tiri totali: Sudtirol 8, Monza 4. Tiri nello specchio: Sudtirol 2, Monza 0.  Ammonizioni: 1 per parte. Il Südtirol si porta al nono posto in classifica con 30 punti e domenica 15 incontrerà il Bari in trasferta che non sta certo tranquillo al penultimo posto con 21 punti.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite