Ricordare Andreas Hofer: A Innsbruck

Giovedì 20 febbraio, anniversario della morte di Andreas Hofer, a Innsbruck si terrà la tradizione cerimonia di commemorazione dell’eroe tirolese.
Lo schieramento delle compagnie e delle autorità è previsto alle ore 08.00 al Bergisel. Alle 8.15 ci sarà la deposizione di una corona di fiori al monumento di Andreas Hofer. Come tutti gli anni, sarà la Schützenkompanie Wilten a fare da Ehrenformation.
La seconda parte della cerimonia si svolgerà nella Hofkirche di Innsbruck. Qui alle ore 09.00 verrà celebrata la Santa Messa dall’abate e  Schützenkurat Don Leopold Baumberger. Al termine della funzione religiosa, verrà deposta una corona ai piedi del monumento funebre di Andreas Hofer. Il picchetto d’onore sarà a cura della Schützenkompanie Mühlau.
Alle 10.15 è previsto il Landesüblicher Empfang sulla Rennweg dinanzi alla Hofburg. Quindi alle 11.00 – nella Riesensaal della Hofburg – avrà luogo la cerimonia di consegna degli Ehrenzeichen del Land Tirol, a diverse personalità che si sono distinte per il loro impegno a favore del Tirolo.






