Riaperta la SS47 Valsugana

La SS47 della Valsugana è stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni di marcia alle 16.30 di oggi, al completamento dei lavori eseguiti dopo un cedimento della strada in località San Cristoforo. L
’evento, avvenuto mercoledì mattina, aveva reso necessaria la deviazione del traffico lungo la SP1 e la chiusura della statale nel tratto compreso tra Levico e Pergine Est.
L’intervento ha permesso di ripristinare in sicurezza la viabilità lungo un tratto strategico della statale. Le operazioni hanno riguardato in primo luogo la gestione delle acque della roggia Fos dei Gamberi, che sono state deviate in un canale limitrofo. È stato quindi ricostruito il tombino di attraversamento della SS47, con la posa di nuove tubazioni, il ripristino del rilevato e del manto stradale.
I lavori sono stati svolti grazie alla sinergia tra i Servizi provinciali Gestione strade, Bacini montani e Prevenzione rischi, con il supporto dei Vigili del fuoco permanenti di Trento e dei Vigili del fuoco volontari di Pergine, oltre alle imprese private.






