Il 9 febbraio ricorre la Giornata internazionale dell’epilessia. Anche quest’anno il Comune di Trento aderisce alla campagna di sensibilizzazione dedicata a una patologia neurologica che colpisce milioni di persone e che, nonostante la sua diffusione, è ancora poco conosciuta e spesso stigmatizzata.
Il colore viola per l’epilessia

Foto di repertorio Comune di Trento - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)
Per testimoniare il proprio sostegno alle persone con epilessia e contribuire a diffondere una maggiore consapevolezza, questa sera la fontana del Nettuno in piazza Duomo sarà  illuminata di viola, colore simbolo di questa patologia a livello mondiale. Un gesto semplice ma significativo, volto a richiamare l’attenzione della cittadinanza sull’importanza di conoscere l’epilessia, sostenere chi ne è colpito, promuovere la ricerca scientifica e favorire una cultura più inclusiva e consapevole.
L’iniziativa sarà inoltre accompagnata da un messaggio dedicato, che verrà proiettato sul ledwall dell’ostello Giovane Europa in via Torre Vanga, rafforzando così l’azione di sensibilizzazione rivolta alla comunità .






