von mas 26.01.2026 17:00 Uhr

Abbattuto un lupo nel Bezirk Landeck

Dato seguito all’ordinanza emessa dal Land Tirol il 21 gennaio

Foto di repertorio: C. Frapporti Archivio Servizio Foreste e fauna Pat

Mercoledì 21 gennaio il governo del Land Tirol ha emesso un’ordinanza per l‘abbattimento di un lupo ritenuto pericoloso nel distretto di Landeck. L’ordinanza è stata eseguita nella notte fra sabato e domenica da parte della locale associazione cacciatori.

Negli ultimi giorni, nei comuni di Fließ e Fiss, due lupi sono stati avvistati ripetutamente vicino a zone abitate, con prove visive, foto e video. Questi avvistamenti, in prossimità di aree residenziali, hanno evidenziato che i lupi avevano perso la loro diffidenza verso gli esseri umani, creando un crescente pericolo per la sicurezza.

Ai sensi della normativa vigente, il governo tirolese ha pertanto emesso un decreto per l’abbattimento di un esemplare di lupo. L‚ordinanza  è stata prontamente eseguita dall’associazione cacciatori territoriale competente.

„I ripetuti avvistamenti vicino alle abitazioni hanno reso necessario un intervento. Ringrazio la locale associazione cacciatori per la rapida azione“, ha dichiarato il vicepresidente del governo del Land, Josef Geisler.

Il Land Tirol  invita la popolazione a segnalare eventuali avvistamenti alle autorità tramite l’apposito modulo disponibile sul sito web del governo provinciale.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite