von mas 24.01.2026 11:00 Uhr

La bandiera ladina alle Olimpiadi

Anche l’Union di Ladins de Fascia esorta tutti i Ladini ad esporre la bandiera azzurra, bianca e verde in occasione delle Olimpiadi invernali che inizieranno fra poco

Immagine puramente simbolica, creata con IA / UT24

Insieme all’U nion Generela di Ladins, all’Union Ladis de Anpezo e all’Union de Fodom, invitiamo anche i ladini della Val di Fassa a esporre la bandiera ladina il 28 gennaio, quando la fiaccola olimpica  passerà per la Val di Fassa.

Se non l’avete, vi aspettiamo presso la Ciasa de la Moniaria a San Giovanni. Se ci scrivete, potete anche prenotarla in anticipo.

Orgogliosi di essere ladini, vi aspettiamo numerosi!

E‘ questo l’invito lanciato dall’Union de Ladins de Fascia, a seguito della presa di posizione dell’Union Ladis de Anpezo che ha stigmatizzato lo scarso coinvolgimento nell’organizzazione olimpica, oltre alla mancata valorizzazione dell’identità ladina, che avrebbe invece meritato i riflettori di questo importante palcoscenico. I ladini d’Anpezo hanno invitato ad esporre la bandiera ladina in occasione delle Olimpiadi invernali: un invito subito condiviso e appoggiato da tutti i Ladini dolomitici. Ecco al proposito l’articolo apparso qualche giorno fa qui su UnserTirol24: LA BANDIERA LADINA ALLE DOLOMITI

Un invito che sosteniamo e rilanciamo. Ovviamente, anche in ladino!

 

Ensema con l’@uniongenereladiladins, l’ @unionladisdeanpezo e l’Union de Fodom, envion ence i ladins de Fascia a meter fora la bandiera ladina mascima ai 28 de jené, canche fora per Fascia passarà fora la focola olimpica.
Se no l’aede, ve speton te cèsa de la Moniaria a Sèn Jan. Se ne scrivede podede ence la resservèr dantfora.
Stolc de esser Ladins, ve speton de n muie! ♥️
[Aon bandieres ladines da 50x70cm, 100x150cm e 300x120cm]
Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite