Heimat in Ohr – Il nostro dialetto tirolese

Il dialetto tedesco-tirolese è la principale lingua madre della maggior parte degli abitanti del Sudtirolo. La lingua tedesca standard, invece, viene generalmente appresa solo a scuola e utilizzata soprattutto in contesti formali.
Ma quale ruolo svolge il dialetto nella vita quotidiana? Come si è formato il nostro dialetto tirolese nel corso della storia? E quali sono le sue caratteristiche più tipiche, insieme alle parole ed espressioni che lo rendono unico?
Sarà il linguista Cristian Kollmann a rispondere a queste e a molte altre domande. Un webinar coinvolgente e ricco di spunti, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle origini, dell’evoluzione e della vitalità del dialetto tirolese nel presente.
L’appuntamento – organizzato dalla Süd-Tiroler Freiheit nel contesto dell’interessante serie di incontri della STF-Akademie – è per giovedì 22 gennaio alle ore 19.30 sulla piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita. Per tutte le informazioni e la registrazione basta mettersi in contatto con la segreteria, inviando una mail a info@suedtiroler-freiheit.com.






