Incidente in baita, interviene il Soccorso Alpino

Nella tarda serata di ieri un uomo del 1956 residente a Predazzo è stato traferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere precipitato per diversi metri, presumibilmente dal tetto della sua baita situata nei boschi di Bellamonte in val di Fiemme..
La chiamata al Numero di Emergenza 112 è arrivata intorno alle 21.30 da parte della figlia che era andata a cercarlo alla baita, non vedendolo più rientrare a casa. Arrivata sul posto lo ha trovato riverso a terra, cosciente ma molto confuso e ferito.
La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l’intervento della Stazione di Moena del Soccorso Alpino e Speleologico. Una squadra, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Predazzo, è salita con i mezzi fino al luogo dell’incidente ed ha prestato le prime cure all’uomo, dando le indicazioni per l’atterraggio all’equipaggio dell’elisoccorso.
L’infortunato è stato intubato sul posto dall’equipe sanitaria e trasportato con la barella portantina fino all’elicottero, per poi essere trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’intervento è terminato intorno alle 23.45 con il rientro delle squadre di terra.
Neueste Meldungen






