von fpm 29.12.2025 14:00 Uhr

L’emiro del Qatar sarà presto in Südtirol per le Olimpiadi

Nel frattempo, le guardie del corpo dell’emiro Tamim bin Hamad Al Thani imparano a sciare sulla Saslong

Foto FacebookPagina ufficiale. Elab grafica fpm

Pare che l’emiro, amante dello sport, non voglia assolutamente perdersi le Olimpiadi e potrebbe persino trascorrere un po‘ di tempo sulle piste tra un giorno di gara e l’altro. Per garantire che le sue guardie del corpo possano garantirgli la consueta sicurezza durante gli allenamenti sugli sci, le ha mandate tutte a scuola di sci. I 25 uomini, tutti vestiti con tute da sci e giacche rosse – i colori della bandiera dell’Emirato del Qatar – non sono passati inosservati al loro arrivo sulla Saslong. Sono le guardie del corpo dell’Emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani. Attualmente soggiornano presso il Centro Alpino dei Carabinieri di Wolkenstein, dove partecipano a un corso di formazione in montagna, incentrato principalmente sull’apprendimento dello sci. Ma perché le guardie del corpo dell’Emiro devono imparare a sciare? Lo sceicco quarantacinquenne è noto non solo per i suoi lussuosi yacht e la sua collezione di costose auto di lusso fuoriserie, ma anche per la sua passione per lo sport. Ha avuto un ruolo determinante, tra le altre cose, nel facilitare l’acquisto del Paris Saint-Germain da parte del fondo sovrano del Qatar.

Al Thani è membro del CIO, presidente del Comitato Olimpico del suo Paese e ha fortemente sostenuto la candidatura di Doha per ospitare i Giochi Olimpici del 2024. Nonostante il fallimento di questo progetto, il Qatar ha già ospitato la Coppa del Mondo FIFA 2022, vinta dall’Argentina sotto la guida di Lionel Messi, e i Campionati del Mondo di Atletica Leggera del 2019. Al Thani ha scoperto anche la passione per gli sport invernali. Non vuole assolutamente perdersi le Olimpiadi e ha quindi mandato tutto il suo entourage a scuola di sci.

Si dice che Asma al Thani, alpinista e prima donna qatariota a raggiungere la vetta dell’Everest, del Lhotse, del Manaslu e del K2, abbia risvegliato il suo amore per la neve. Come membro della famiglia reale del Qatar, ha raggiunto notevoli traguardi sportivi negli ultimi anni. È stata la prima donna qatariota a sciare al Polo Nord. Ora ha anche ispirato l’Emiro, che si sta preparando per una lunga vacanza olimpica in Italia, naturalmente sugli sci, condizioni della neve permettendo.

Non è la prima volta che gli emiri degli stati del Golfo inviano le loro guardie del corpo a corsi di sci sulle Alpi. A giugno, un gruppo di soldati sauditi è comparso sulle piste della Schnals. I corsi di sci fanno parte di un più ampio accordo di cooperazione militare tra l’esercito italiano e le forze armate del Qatar.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite