von mas 21.12.2025 14:44 Uhr

“Sotto lo stesso cielo”

Per i più piccoli, un’intera notte da trascorrere al Teatro Zandonai

In occasione di Rintocchi di luce, l’amministrazione comunale di Rovereto propone quest’anno un’iniziativa speciale dedicata ai più piccoli denominata „Sotto lo stesso cielo“. Il Teatro Zandonai  aprirà le sue porte esclusivamente ai bambini per celebrare l’arrivo del nuovo anno in un’atmosfera speciale.

I piccoli partecipanti saranno accompagnati dagli educatori/attori di Collettivo Clochart negli spazi suggestivi e accoglienti del teatro nella sera del 31 dicembre e avranno la possibilità di addormentarsi tra le luci e la magia del palcoscenico, vivendo e costruendo un ricordo che li accompagnerà per sempre. In una notte speciale, l’ultima dell’anno, mentre i bambini si prepareranno a dormire insieme, il teatro si riempirà di storie che viaggiano da un continente all’altro: piccoli racconti, leggende, desideri di popoli lontani che parlano di pace e di come si può custodire la gentilezza anche nei giorni complicati.

L’evento è aperto a bambini dai 5 ai 13 anni, per un massimo di 50 iscrizioni.  La partecipazione è gratuita previa iscrizione e sottoscrizione della tessera dell’Associazione Clochart ai fini assicurativi (25 € – valida per tutto il 2026).  Verrà offerta una colazione al momento del risveglio: al momento dell’iscrizione il genitore è invitato a segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari.  Cosa portare: pigiama, sacco a pelo con cuscino, spazzolino, peluche. Ogni bambino riceverà, all’inizio della Notte a Teatro, una maglietta omaggio in ricordo dell’esperienza.

Orari: inizio mercoledì 31 dicembre 2025, ore 20:00 e conclusione giovedì 1 gennaio 2026, ore 08:00.

Contatti per iscrizioni: Collettivo Clochart: Tel. 0464 669200 – Mob. 333 9456604

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite