von Vap 26.12.2025 09:15 Uhr

Festività al Mart

Al Mart di Rovereto una serie di iniziative per le festività natalizie.

Al Mart di Rovereto tutto è pronto per le festività natalizie. Alle sei mostre   attualmente  in corso   si è aggiunto, a partire dal 12 dicembre, un regalo di luce: al centro della piazza è stata riallestita, dopo 10 anni, l’opera site-specific “Mappamondo”, realizzata dall’artista cileno Gonzalo Díaz. L’installazione è costituita da due file parallele di tubi di neon che dalla fontana si innalzano verso il centro dell’iconica cupola. Il fascio luminoso modifica la percezione dello spazio e dell’architettura e propone una riflessione sul concetto di “mondo” come sistema di relazioni, rappresentazioni e mappe. Con il riallestimento di questa installazione, il Mart partecipa a “Rintocchi di Luce. Natale a Rovereto”, il palinsesto di iniziative organizzato da Comune di Rovereto e Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, con il supporto di Dolomiti Energia.

Durante i weekend e i giorni festivi di dicembre e gennaio, nelle sale delle Collezioni del Mart il pubblico potrà assistere alle repliche della coreografia site-specific “La bellezza dell’imperfezione” di Claudia Catarzi. Ogni giorno quattro performance: ad ore 15.00,15.30, 16.00 e 16.30. In programma anche a dicembre gli appuntamenti con i “Little Mart”, i laboratori della domenica per bambini e bambine; le visite guidate del sabato e della domenica, la speciale visita animata dell’Epifania e la colonia diurna per bambini e bambine il 29 e 30 dicembre. A tutto questo si aggiungono un’esperienza di Virtual reality e una nuova app gratuita per esplorare le Collezioni del museo e la Casa d’Arte Futurista Depero.

Durante le feste, le sedi Mart sono aperte tutti i giorni con orario regolare tranne il 25 dicembre, giorno di chiusura, e il 1° gennaio, apertura posticipata dalle 15.00 alle 20.00. Il biglietto del Mart comprende la visita alla Casa d’Arte Futurista Depero e alla Galleria Civica di Trento (entro due mesi). Inoltre dà diritto alla riduzione sul biglietto di ingresso per la visita a Palazzo delle Albere.

Domenica 4 gennaio: ingresso gratuito.

Domenica 18 gennaio: “W la domenica!” con biglietto famiglia a 10 euro.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite