von fpm 04.10.2025 10:00 Uhr

Olimpiadi 2026: il 5 ottobre porte aperte ad Antholz

La Olympic Arena Südtirol, teatro delle gare di biathlon ai Giochi di Milano Cortina 2026, apre le sue porte per una giornata intera. Visite guidate e appuntamenti per tutti i visitatori.

Foto webcam, elab grafica FPM

Domenica 8 febbraio 2026 sarà il momento clou nel rinnovato impianto che andrà ad ospitare le gare di biathlon dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026. In attesa delle gare che assegneranno le prime storiche medaglie olimpiche sul territorio altoatesino, la Olympic Arena Südtirol, apre le sue porte per una giornata a coloro che vogliono conoscere da vicino ogni dettaglio del rinnovato stadio di biathlon nel comune di Rasen-Antholz in una sorta di esclusivo “biathlon backstage pass” nel cuore dell’Arena Südtirol.

La giornata proporrà un menù molto ricco, condito da giochi, divertimento, un tour delle specialità gastronomiche, alla presenza di tanti numerosi ex atlete ed atleti olimpionici, attuali e futuri. Il pubblico potrà, ad esempio, cimentarsi nel nuovo poligono di tiro, sostituendosi ai grandi campioni che prenderanno parte ai Giochi Olimpici invernali. L’Open Day rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che fungeranno da tappe di avvicinamento ai Giochi invernali, che per la prima volta nella storia faranno tappa anche in provincia di Bozen. Il “Biathlon Express” accompagnerà grandi e piccini in tutta comodità attraverso l’ampio areale.

La giornata delle porte aperte alla Olympic Arena Südtirol aperta gratuitamente a tutti, è in programma domenica 5 ottobre 2025 dalle ore 12 alla Olympic Arena Südtirol, in Obertaler Straße 33, in Rasen-Antholz.

Per le degustazioni guidate e le visite allo stadio del biathlon è necessaria l’iscrizione sul sito openday.biathlon-antholz.it

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite