von mas 04.10.2025 06:45 Uhr

Angoli di Mitteleuropa – Albin Egger-Lienz

Una serie di immagini, per provare a raccontare la sensazione di „sentirsi a casa“ in luoghi diversi ma strettamente legati fra loro. Succede anche immergendosi nelle opere di Albin Egger-Lienz

Foto Manuela Sartori - UT24

La rubrica  „Angoli di Mitteleuropa“ – il nuovo appuntamento del sabato mattina qui su UT24 – non vuole essere una guida turistica, o il racconto di un viaggio che segue un itinerario in qualche modo logico.  Niente di tutto questo.  „Angoli di Mitteleuropa“ è una raccolta di attimi, di impressioni, di emozioni, narrati attraverso una serie di scatti fotografici.

 

 

 

„Angoli di Mitteleuropa“ è un modo per  provare a raccontare quella sensazione che ci prende, un po‘ a sorpresa, quando arriviamo in un luogo e, subito, sentiamo una particolare „aria di casa“.  A noi è capitato spesso, a Wien come a San Romedio, a Linz come a München, a Praga come a Trieste.

La stessa sensazione che ci ha colto quasi di sorpresa, quando – passando alcuni giorni in Osttirol –  ci siamo immersi nella pittura di Albin Egger-Lienz

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite