von mas 25.09.2025 14:45 Uhr

Trentodoc Festival, oggi l’inaugurazione

Alle 18, nel Chiostro degli Agostiniani a Trento. Tantissimi gli eventi a Trento e nei territori di produzione

Foto Ufficio Stampa PAT

Oggi giovedì 25 settembre alle ore 18, il Chiostro degli Agostiniani di Trento ospiterà la cerimonia inaugurale del Trentodoc Festival, la manifestazione che fino a domenica 28 settembre trasformerà la città e i territori di produzione in un grande palcoscenico diffuso dedicato alle bollicine di montagna.

Promosso dalla Provincia autonoma di Trento e organizzato dall’Istituto Trento Doc con Trentino Marketing, il Festival celebra il legame profondo tra vino, cultura, paesaggio e identità.

La quarta edizione si annuncia come la più ricca di sempre, con 168 appuntamenti in tre giorni e 130 eventi in cantina. Protagoniste indiscusse saranno le case spumantistiche, che apriranno le porte ai visitatori per degustazioni, wine trekking, yoga tra i vigneti, abbinamenti gastronomici e momenti di festa.

Il centro storico di Trento ospiterà i Wine Talks, le Sparkling Stories,  i Cook Tales, oltre a Trentodoc Tasting, le degustazioni guidate dai migliori sommelier ed esperti, con appuntamenti che spaziano da “Dagli abissi alle vette: Trentodoc estremi” a “Zero compromessi”, passando per format innovativi come “Diventa sommelier per un giorno” e il laboratorio scientifico ed emozionale “Trentodoc, musica per il cervello…”,

Il programma completo è disponibile su Trentodocfestival.it e sull’App ufficiale Trentodoc.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite