Dimènticati l’auto, prendi la bici oppure Rivetta

Pedala al lavoro
«Pedala al lavoro» è un progetto che trasforma il tragitto casa-ufficio in un’opportunità di benessere personale e impegno per l’ambiente. È un’iniziativa di mobilità sostenibile che premia chi sceglie la bicicletta (o altri mezzi) per il tragitto da casa al luogo di lavoro. Gli obiettivi sono ridurre il traffico e l’inquinamento, migliorare la salute e incentivare stili di vita attivi. Un piccolo gesto quotidiano che contribuisce a creare comunità più sane e città più vivibili.
L’iniziativa si rivolge a pubbliche amministrazioni, aziende private, istituti scolastici e a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di monitorare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola effettuati in bicicletta, a piedi o tramite mezzi di micro-mobilità .
Dimènticati della macchina e Rivetta ti aspetta
Rivetta è il servizio sostenibile gratuito attivo dal 12 luglio al 21 settembre pensato per favorire una mobilità urbana più sostenibile e fluida. Promosso dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con l’Apt Garda Dolomiti e Trentino Trasporti, collega il parcheggio di località Baltera con il centro della città , le spiagge e il porto San Nicolò, con corse ogni 15 minuti dalle 7.30 alle 19.30. Il servizio è gratuito per residenti e pendolari, mentre per gli altri utenti il costo è di 3 euro al giorno per il parcheggio.
Rivetta rappresenta un tassello fondamentale nella visione di una città più vivibile, attenta all’ambiente e all’accoglienza turistica. Un’iniziativa concreta per ridurre il traffico, migliorare l’accessibilità e promuovere uno stile di vita più sostenibile.






